Spedizioni e resi
F.A.Q.
quando verrà spedito il mio ordine?
Una volta ricevuta la conferma dell'avvenuto pagamento con uno dei metodi validi presenti sul nostro sito e una volta effettuati gli opportuni controlli di sicurezza, procederemo alla spedizione dell'ordine in base al metodo scelto.
È possibile verificare nella sezione Metodi di pagamento i diversi metodi di pagamento accettati.
Se uno degli articoli scelti non può essere spedito per qualsiasi motivo e abbiamo ricevuto il pagamento, vi offriremo un'alternativa simile o vi rimborseremo l'importo dell'articolo non disponibile.
posso modificare i dati di consegna dopo aver effettuato l'ordine?
È possibile modificare l'indirizzo di consegna prima che l'ordine venga spedito; se l'ordine è già stato spedito, sarà impossibile modificarlo. È sufficiente contattare contatto con il Servizio Clienti indicando il riferimento dell'ordine ricevuto nell'e-mail di conferma dell'ordine o sulla fattura.
cosa succede se non c'è nessuno all'indirizzo di consegna?
Se non siete in casa quando arriva il pacco, il corriere lascerà un avviso in modo che possiate contattare contatto e concordare un altro orario di consegna o ritirare l'ordine presso l'ufficio del corriere più vicino a casa vostra.
posso conoscere lo stato del mio ordine?
Una volta che l'ordine è stato preparato per la spedizione e ha lasciato i nostri magazzini, vi invieremo un'e-mail per informarvi della partenza del pacco, includendo un link al servizio di corriere. Da lì potrete seguire la spedizione. A seconda del corriere scelto, riceverete anche un SMS.
Potete ottenere il codice di tracciamento dell'ordine accedendo a "IL MIO ACCOUNT" o nella vostra e-mail perché lo riceverete una volta spedito l'ordine.
quando riceverò il mio ordine?
Tutte le spedizioni che effettuiamo sono effettuate da corrieri URGENTI, con tempi di consegna in Italia di 3-5 giorni per il materiale leggero e di 5-7 giorni per il materiale pesante, dopo la conferma del pagamento. Per le spedizioni internazionali, i tempi di consegna sono di 5-7 giorni per qualsiasi tipo di materiale. Occasionalmente, possono verificarsi ritardi per motivi indipendenti dalla nostra volontà.
Al momento dell'ordine, sarà possibile selezionare il metodo di spedizione in cui sono indicati i tempi di consegna specifici.
Se il pagamento viene effettuato entro le 13:30, saremo in grado di elaborare l'ordine il giorno stesso con la possibilità di riceverlo il giorno lavorativo successivo.
Se si sceglie l'opzione "Ritiro in negozio", sarà possibile ritirare la merce una volta ricevuta l'e-mail che indica che l'ordine è pronto per il ritiro, entro un massimo di 2-3 giorni.
in quali Paesi effettuate le spedizioni?
Spediamo in Italia e in Europa (Germania, Austria, Belgio, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Portogallo. In caso di dubbi sulla possibilità di effettuare spedizioni nella vostra località, contattateci all'indirizzo contatto.
come posso seguire il mio ordine?
In qualsiasi momento, è possibile visualizzare il processo di spedizione accedendo a "IL MIO ACCOUNT" nei dettagli dell'ordine.
Se entro 10 giorni lavorativi o più dal pagamento non si è ricevuto l'ordine, si prega di contattarci perché probabilmente c'è un problema di spedizione (si prega di fornirci il nome, l'e-mail, il riferimento dell'ordine e il numero di telefono) e risolveremo il problema il prima possibile.
Se avete domande sullo stato del vostro ordine, contattate il nostro Servizio Clienti utilizzando il seguente link: Modulo di assistenza clienti. Il nostro Servizio Clienti sarà lieto di aiutarvi.
come posso conoscere il costo della consegna?
Le spese di spedizione saranno aggiunte all'importo degli articoli selezionati. Le spese di spedizione saranno calcolate in base alla destinazione del pacco da spedire e al peso fisico o al volume del pacco. In molti casi, le spese di spedizione non aumentano di molto quando si aggiunge più di un articolo al carrello. Per le spedizioni verso la penisola (Spagna e Portogallo) con un valore d'ordine superiore a 175 € più I.V.A. per Spagna e Portogallo, e per le Isole Baleari con un valore d'ordine superiore a 300 € più I.V.A. il costo di spedizione sarà GRATUITO (vedere Termini e condizioni generali).
come verrà spedito il mio pacco?
Prima di concludere l'ordine potrete selezionare diverse opzioni che vi consigliamo:
GLS (tutta Europa)
Elenco corrieri
Il metodo di spedizione selezionato non può essere modificato. C.e.p.i. Elettrica S.r.l. si riserva il diritto di cambiare il vettore se il servizio lo richiede al solo scopo di velocizzare le spedizioni.
cosa succede se non sono in casa quando arriva il mio pacco?
Nel caso in cui non vi troviate all'indirizzo di consegna indicato, il nostro corriere ripeterà la consegna fino a due volte, lascerà un avviso per coordinare la consegna, il corriere non potrà lasciare il pacco a qualcun altro presso di voi o in un luogo sicuro, nel caso in cui nessuno possa ricevere il pacco all'indirizzo indicato, vi preghiamo di comunicarci l'indirizzo di lavoro o quello di un vicino/familiare o dell'azienda vicina alla vostra.
cosa succede se il mio ordine non può essere consegnato?
È possibile che il pacco venga rispedito al nostro magazzino; in questo caso, vi contatteremo all'indirizzo contatto per sapere se desiderate riceverlo a un altro indirizzo o procedere con la restituzione.
per quali motivi il mio pacco può essere restituito?
Ci sono diversi motivi comuni:
- L'indirizzo non è corretto
- Nessuno è stato in grado di ritirare il pacco durante il periodo di 1 settimana
- Il pacco è stato rifiutato dal cliente
l'indirizzo di consegna può essere diverso da quello di fatturazione?
È possibile inviare un pacco a un indirizzo diverso da quello di fatturazione.
Tutte le informazioni richieste durante il processo di acquisto devono essere compilate con i dati del destinatario.
è possibile annullare un ordine una volta spedito?
Una volta che l'ordine è stato spedito non è possibile annullarlo, le nostre società di trasporto ritirano la merce ogni giorno alle 17:00 (ora spagnola). Se si desidera cancellare un ordine prima che sia stato spedito, rimborseremo il denaro, comprese le spese di spedizione.
Vi chiediamo di contattarci all'indirizzo contatto il giorno stesso in cui avete effettuato l'ordine, nel caso in cui desideriate cancellarlo.
effettuate consegne a caselle postali, aree militari e hotel?
Siamo spiacenti di non poter effettuare spedizioni in questi tipi di strutture, poiché il nostro trasporto accetta solo un indirizzo fisico e un numero di telefono per contattare il destinatario. Al momento della consegna sarà necessaria una firma.
cosa succede se nel mio ordine c'è un articolo che non è disponibile in magazzino?
Quando si effettua l'ordine, nella pagina del prodotto viene indicato se l'articolo è disponibile per la consegna immediata o se ha una data di disponibilità approssimativa. Quando tutti i prodotti disponibili saranno nel nostro magazzino, invieremo l'ordine completo.